Il primo show room per il legno locale!

Lo Show Wood, ideato e realizzato grazie al progetto “DEMOSCOPE” (che ha introdotto anche il Marchio) è una costruzione in legno posta a Rufina (FI) che rappresenta uno spazio utilizzabile per la visibilità e la promozione del Marchio, dei prodotti a Marchio e dei produttori aderenti.

Lo ShowWood è una struttura virtuosa e sostenibile, realizzata interamente con pannelli x-lam di douglasia proveniente dal territorio della Foresta Modello… di fatto, il primo prodotto a Marchio “FMMF Il Legno”!

Per la realizzazione dello ShowWood è stato bandito un concorso di idee rivolto sia a professionisti che a giovani studenti, che a portato alla progettazione della struttura attuale, composta di moduli facilmente trasportabili che possono essere posizionati e assemblati in modo da creare spazi differenti a seconda delle necessità.
La sua forma esterna è simile a una catasta di legno, mentre all’interno, in forma fisica o virtuale, sono esposti tutti i prodotti a Marchio. Questo ricorda immediatamente ai visitatori come, grazie al legno e alla gestione forestale, si possano realizzare numerosissimi prodotti di vario genere.

Lo Show Wood, oltre a uno show room per il legno locale, è utilizzato anche come:

  • Front office per i soggetti interessati al Marchio FMMF Il Legno, per ricevere informazioni e assistenza;
  • Luogo di confronto e dibattito per gli associati alla Foresta Modello e per gli aderenti al Marchio;
  • Luogo di educazione per le giovani generazioni e i cittadini (scuole, associazioni, ecc.)

Contatti per organizzare visite o attività didattiche all’interno dello ShowWood:
email: info@legnoforestamodello.it
Tel. 331.1162589


ShowWood_1
ShowWood_10
ShowWood_9
ShowWood_11