L’uso del materiale legno prodotto dalla FMMF – al via il concorso in associazione con la Fondazione Architetti di Firenze

Categories:News

La Foresta Modello delle Montagne Fiorentine (FMMF), in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze (FAF), bandisce il concorso:

“Progettare un mobile contenitore da commercializzare in kit con il legno della FMMF”

L’obiettivo del concorso è quello di creare un oggetto di design che riesca ad entrare nelle case e negli uffici di molte persone e che comunichi il legame con la “fabbrica del legno” della Foresta Modello, cioè con i boschi del territorio. L’oggetto da progettare è un modulo-contenitore da commercializzarsi in kit di montaggio, con caratteristiche di oggetto di design, che sia modulare e aggregabile. Il concorso è aperto a tutti i laureati in architettura. Per maggiori informazioni consultare il bando allegato.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per accedere all’iscrizione è necessario aver frequentato il corso formativo propedeutico organizzato dalla FMMF in collaborazione con FAF.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando Concorso-Foresta-Modello_LOW o al link della FAF  https://www.architettifirenze.it/corso/luso-del-materiale-legno-prodotto-dalla-fmmf/